[ILCENTRO.IT] AL VOTO 64 SINDACI PER I VERTICI ACA IN CORSA BRANDELLI E ALESSANDRINI. LE DECISIONI, COME È ACCADUTO IN PASSATO, VENGONO PRESE DAI SINDACI DEI COMUNI SOCI E DALLE SEGRETERIE DEI PARTITI.

(scrive l’articolista)
Chiaro no?
Chi crede più a quei sindaci (e relative forze di maggioranza e minoranza sostenitrici dell’azione amministrativa) che negli ultimi due anni ci hanno raccontato di non essere responsabili della gestione ACA?
Come scrive l’articolista <<le decisioni …. vengono prese dalle segreterie dei partiti>> tutti coinvolti in varie misure nella gestione ACA …. La carica di presidente è molto ambita, perché parliamo di un’azienda che gestisce, oltre all’acqua di 64 Comuni, gli appalti milionari già avviati per il rifacimento delle reti idriche e il potenziamento del depuratore di Pescara. Da qui, il grande interessamento della politica locale>>
Per questo il Comitato si è astenuto e si asterrà dallo schierarsi con questo o quel colore politico restando neutrale rispetto alle coalizioni che si sono presentate nelle varie elezioni amministrative (come nel caso della prossima competizione elettorale di Spoltore).
Non vogliamo avere catene che ci potrebbero condizionare nelle nostre battaglie a difesa dei diritti dei cittadini a servizi pubblici essenziali affidabili, di qualità ed efficienti.
Tuttavia per il futuro non escludiamo che, qualora necessario per il raggiungimento degli obiettivi costitutivi, il Comitato partecipi alle prossime competizioni con proprie liste indipendenti da colori politici.

D’altra parte quando ho più volte asserito l’apoliticità del Comitato (e organizzazione derivate…) mi riferivo al seguente significato comunemente attribuito al termine politica e al suo esercizio da parte degli appartenenti ai vari colori politici:

Linea di condotta accorta e astuta al tempo stesso, caratterizzata dalla capacità di destreggiarsi abilmente nelle situazioni e nei rapporti con gli altri, talvolta unita a una certa dose di opportunismo

Al contrario il comitato dovrà interessarsi di politica se per politica si intende:

La scienza e l’arte di governare, cioè la teoria e la pratica che hanno per oggetto la costituzione, l’organizzazione, l’amministrazione dello stato e la direzione della vita pubblica

Panfilo Marinucci, ingegnere dottore di ricerca

Presidente del Comitato Cittadini Uniti – Delegazione di Spoltore

Sito WEB: www. cittadiniuniti.it

Mail: panfilo.marinucci@cittadiniuniti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *