Simboli delle Delegazioni Locali

I Simboli delle Delegazioni

I comitati locali che intendono aggregarsi alla Rete, gestita attraverso questa Piattaforma Web, possono utilizzare la base del logo che ho pensato per questa iniziativa non profit. I simboli presentano un layout grafico comune che comprende:

  1. Una corona esterna in cui è riportata la denominazione del Comitato di Cittadini Uniti. In caso di realtà locale verrà utilizzata la locuzione “Denominazione” seguita dal nome del Comune. Per Il raggruppamento Regionale (qualora dovesse essere costituito) verrà utilizzata la denominazione Regione Abruzzo.
  2. Un cerchio esterno costituito dalla rappresentazione stilizzata di un girotondo di 7 figure umane rappresentanti il numero target dei Componenti dei Direttivi a cui viene conferito l’incarico di gestire le singole Delegazioni locali. Al vertice del “girotondo” vi è una figura colorata in bianco che rappresenta il Presidente della delegazione. Il resto delle figure umane è evidenziato con i restanti colori della bandiera italiana a simboleggiare la prospettiva di estensione a livello nazionale dell’iniziativa abruzzese.
  3. Lo stemma del Comune o della Regione (nello slide show sono presenti i casi della Regione Abruzzo e del Comune di Spoltore dove è nato il Primo Comitato di Cittadini Uniti di questa Innovativa Rete).